Maurizio De Giovanni: ”E’ un dovere raccontare il 10 maggio a chi non c’era. Domenica con il Torino sarà una partita difficile”

''Vedere vincere la squadra che rappresenta la tua terra è qualcosa di inspiegabile''

Il noto scrittore Maurizio De Giovanni è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: ”Ero allo stadio quel giorno. Era la realizzazione di un sogno che volevano tutti. Napoli è l’unica grande città che ha solo una squadra e quindi vedere vincere la squadra che rappresenta la tua terra è qualcosa di inspiegabile. Raccontare il primo scudetto è un dovere preciso per chi c’era  nei confronti di chi non c’era. La sera del 9 maggio non riuscì a dormire, mi affacciai fuori dal balcone e c’erano molte persone insonne come me. Prima o poi si rivincerà, ma non sarà mai come il 10 maggio perchè era la prima volta. La Juve è una cannibale e giocherà con rabbia la partita con la Roma. E’ meglio che giochino le riserve juventine che i titolari. Il Napoli avrà una partita difficile con il Torino.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.