Cerca
Close this search box.

Maurizio de Giovanni: “Tifo il Napoli squadra perché tifo per Napoli città”

Maurizio de Giovanni scrittore e tifoso azzurro intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte e sintetizzate da IamNaples.it:

“Mi definisco un tifoso primario, di professione, perché tifo Napoli oltre che il Napoli, e sono ben lieto di dirlo ed esserlo. Nei miei libri spiego cos’è Napoli e cosa sono i napoletani. Domenica sera a S. Siro il Napoli arriva nelle condizioni che speravamo: giocare nella consapevolezza di poter essere in ogni caso secondo. Attenti però a non abbassare la guardia con delle partite che hanno contenuti speciali. In altre parole sappiamo bene che anche le squadre più deboli cacciano le unghie a fine campionato, ricordiamo la gara di Bologna che un anno fa ci costò la Champions. Per domenica la tranquillità del gioco credo sia maggiore rispetto alla tranquillità del risultato. Il Milan cioè dovrà fare la gara concedendo spazi che sono congeniali al Napoli, con una difesa nella quale il Napoli può incunearsi.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.