Cerca
Close this search box.

Mauricio Pinilla: “Nel Napoli «Turboman» sfonderà”

Il prossimo avversario degli azzurri tesse le lodi del suo connazionale

NAPOLI. Sono tanti i giocatori cileni che giocano in Italia. Si è parlato spesso di Sanchez ma nelle squadre di serie A molti connazionali del Nino Maravilla  sono bravi. Ad  aumentare la colonia del Cile ci penserà Edu Vargas. L’attaccante del Napoli è molto conosciuto nel suo paese ma anche dai  calciatori che vivono nel Belpaese. Uno di questi è Mauricio Pinilla del  Palermo. Il rosanero è tornato a casa per trascorrere le festività natalizie ma ci  ha tenuto a dire il suo parere su Turboman. Se lo ritroverà di fronte, ma difficilmente giocherà, alla ripresa del campionato visto che il Napoli l’8  gennaio dovrà sbarcare in Sicilia. «Di lui si parla un gran bene – afferma il centravanti -, sappiamo tutti di  che giocatore si tratta, conosciamo le sue  qualità e non ho alcun dubbio che riuscirà sfondare anche in Italia». Pinilla,  naturalmente, si fida della piazza partenopea. Poter vestire la maglia azzurra   aiuta molto i calciatori. Il progetto è importante e poi i tifosi aiutano molto i  campioni. Soprattutto gli attaccanti. E proprio per questo il rosanero è convinto  che Vargas farà la sua bella figura in riva al Golfo. Potrà crescere guardando le  giocate di gente come Lavezzi, Cavani, Pandev e Hamsik. In Cile è stato premiato come il miglior calciatore dell’anno ma in Italia è tutto diverso. Dovrà avere il giusto carattere per poter tenere testa alle pressioni di un campionato diverso dal suo. Ma Pinilla è convinto che non ci metterà molto a calarsi nella  parte. È già svezzato senza dimenticare che ha già ventidue anni e quindi sa come farsi valere. «Eduardo – ha concluso Pinilla – approda in un club  importante ed ambizioso come il Napoli, che sta disputando la Champions League. Non c’è dubbio che sia approdato in una delle squadre più importanti d’Europa.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.