Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Tonelli, è mistero: salta anche Empoli. Probabile pubalgia per il difensore azzurro

Indisponibile dal 21 gennaio scorso

Un tormentone: Lorenzo Tonelli l’ha presa più alla larga, arenandosi a San Siro: il 21 gennaio scorso, poco meno di due mesi fa. Sembrava l’alba della sua riscossa, invece era un altro tramonto. Ieri, ancora una volta, era tra gli indisponibili: ha svolto lavoro differenziato, perché il dolore al ginocchio che ne ha condizionato il rendimento continua a non dargli tregua. Forse, c’è anche l’ombra di una fastidiosa pubalgia, che ne ha rallentato il recupero in questa stagione piena di ombre e con poche luci. Certo, un peccato che Tonelli difficilmente possa recuperare per la trasferta di Empoli, di domenica prossima. Tonelli, in quello stadio, non era solo il centrale difensivo, ma era «the wall», come lo chiamava lo speaker dello stadio Castellani. Un muro, già: per tre domeniche, solo per tre domeniche, è stato un muro anche qui. Sampdoria, Pescara e Milan: tre gare e due gol fatti. 270 minuti e poi null’altro. Né prima né dopo. Azzurro tenebra per il primo acquisto dell’ultimo mercato estivo. Il feeling tra Sarri e Tonelli è straordinario: delle 173 partite con la maglia dell’Empoli, ben 113 le ha fatte proprio con il tecnico di Figline in panchina. Ma le disavventure fisiche lasciano il segno e con Sarri se non ci si allena con costanza, impossibile la domenica andare in campo. Eppure, dopo quei 14 giorni di gennaio in cui era tornato a volare, persino il ct Ventura lo aveva ri-convocato per lo stage dell’Italia a Coverciano. Perché Tonelli da sempre è lì ai margini del gruppo della Nazionale, a un passo da passare da matricola a veterano. E invece, poi, ancora uno stop: prima un affaticamento, poi un dolore e da quel momento Tonelli è sparito nuovamente dai radar.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.