Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Terzino sinistro, il nuovo acquisto dipende da Mario Rui: i vari scenari

Grimaldo in pole, tra i nomi nuovi Antonelli e Adnan

Come scrive l’edizione odierna de Il Mattino, il direttore sportivo Giuntoli sta lavorando su diversi obiettivi per il ruolo di terzino sinistro: il preferito è lo spagnolo Grimaldo del Benfica, inseguito già in estate dal Napoli. Il profilo ideale come caratteristiche per il gioco di Sarri: un pezzo pregiato di mercato dalla valutazione alta (tra i 30 e i 35 milioni) e che piace a Liverpool e Juventus. Il primo della lista, quindi: l’accelerata alla trattativa comunque dipenderà anche dal rendimento di Mario Rui in questi due mesi prima dell’apertura del mercato. Se l’ex empolese dovesse convincere al cento per cento, infatti, si potrebbe anche decidere di ripiegare su un profilo leggermente più basso rispetto a Grimaldo, oppure se puntare addirittura su un terzino destro visto che Hysaj potrebbe adattarsi all’occorrenza a sinistra. Il terzino destro a lungo inseguito in passato e che resta in pole position nella lista dei desideri è Vrsaljko dell’Atletico Madrid: una trattativa però complicata da riaprire a gennaio. In serie A due tra le soluzioni più interessanti portano a Masina del Bologna e Adnan dell’Udinese, tutti e due mancini che si stanno mettendo in luce soprattutto per la loro capacità di spinta. Un elenco lungo di opzioni che riguarda anche elementi esperti come Criscito, difensore dello Zenit San Pietroburgo, già più volte accostato in passato al Napoli, oppure Antonelli. Un investimento decisamente importante sarebbe invece quello per Barreca del Torino, un laterale mancino di grandi prospettive e già seguito in estate da diversi club, a cominciare dalla Roma che su di lui ha svolto un vero e proprio pressing.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.