Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Senza Insigne tocca a Zielinski: il polacco è già a quota cinque gol realizzati in stagione

Non tutti i mali vengono per nuocere, l'intuizione Mertens insegna

Non tutti i mali vengono per nuocere. Vedi Dries Mertens, intuizione di Sarri per sostituire l’infortunato Arek Milik un anno fa. E ora è il turno di Piotr Zielinski, perché nel Napoli oramai fare di necessità virtù è diventata una vera e propria moda.
Lorenzo Insigne è fuori per un infortunio muscolare (lo stesso che gli ha impedito di essere a Rotterdam per l’ultima amara gara del girone di Champions) e al suo posto l’indiziato numero uno a scendere in campo nel ruolo di esterno sinistro nel tridente d’attacco è proprio il polacco. I numeri, poi, sono tutti dalla sua parte. Sono già cinque i gol realizzati in stagione (20 le presenze totali) spalmati in maniera quasi omogenea (tre in campionato e due consecutivi in Champions League). E il dato più interessante riguarda le ultime due reti realizzate in Europa: sia contro lo Shakhtar al San Paolo che a Rotterdam contro il Feyennord, infatti, Zielinski è andato in gol partendo proprio da esterno alto d’attacco. Nel primo caso si era trattato di un esperimento voluto da Sarri per mettere alla prova le qualità dell’ex Empoli, mercoledì, invece, era stata la prima scelta per sostituire l’infortunato Insigne.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.