Il Mattino – Sarri non rinuncia a Mertens. Koulibaly e Diawara verso la panchina

Probabile l'impiego di Zielinski

Contro l’Empoli Sarri conserva sostanzialmente tre dubbi veri: uno riguarda Koulibaly, l’altro la cabina di regia e infine il centrocampista di destra. Per il difensore il dilemma riguarda la situazione di diffidato del senegalese: un altro cartellino giallo e sarebbe squalificato. E salterebbe la partita con la Juventus. Vista l’abbondanza di centrali, Sarri non intende rischiare: e Chiriches sembra in vantaggio rispetto a Maksimovic. A centrocampo, là nel cuore del gioco, Jorginho sembra aver ripreso quota dopo le ombre degli ultimi tempi: ed ecco che Diawara, forse un po’ stanco, potrebbe riposare ancora un altro turno. Infine Zielinski o Rog? Ecco, in questo caso, in vantaggio nel ballottaggio sembra essere proprio l’ex Empoli. Trovare la quadratura del cerchio non è facile anche perché un inciampo a Empoli potrebbe essere decisivo nella rincorsa alla Roma. In attacco, l’abbondanza di scelte è solo teorica, perché da qui alla fine della stagione Sarri non pensa di rinunciare più a Mertens: e ai lati spazio ancora a Callejon e soprattutto a Insigne.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.