Il Mattino – Sarri non ha dubbi, in attacco spazio a Mertens

Al San Paolo previsti 41.000 spettatori

Buona la prevendita, previsti 45mila spettatori al San Paolo (1100 i beneventani) per il derby, prima partita che sia gli azzurri che i giallorossi giocheranno alle 15. Il tour de force prosegue per il Napoli, la terza partita in una settimana: ora ne sono in programma quattro nei prossimi quindici. In campo ogni tre giorni, importante la tenuta fisica e psicologica: Sarri si attende una risposta importante a livello mentale dopo il calo d’intensità fatto registrare dopo il playoff di Champions vinto contro il Nizza. Ritrovare la ferocia agonistica e la voglia di arrivare sempre primi sul pallone per poi comandare la partita: il Napoli deve riacquistare in pieno la sua identità smarrita contro Atalanta e Bologna (partite poi messe a posto nella ripresa) e lo Shakhtar in Champions League. Fondamentale sarà l’approccio giusto alla partita, guai a concedere ancora troppo in avvio e a regalare il primo tempo agli avversari.
In attacco. Attesissimo Mertens che torna da centravanti, laddove in questa fase più che mai fa la differenza: in Ucraina la sua assenza si è avvertita in maniera pesantissima. Gioca dall’inizio e insegue il terzo gol in campionato, dopo quelli all’Atalanta e al Bologna e al Nizza nel playoff di andata di Champions.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.