Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Il San Paolo si prepara alla doppia sfida con la Juve: probabile record di presenze

Il record di incassi con il Real rimarrà tale per molti anni

Napoli-Juventus due volte nel giro di cinque giorni. Ed i record del San Paolo tremano. La partita con i bianconeri è la quarta più vista allo stadio di Fuorigrotta da quando De Laurentiis ha assunto lo scettro del comando del Napoli. Dopo tre match di serie C, Napoli-Avellino (64.626 spettatori nel 2004 e 63.153 nel 2005) e Napoli-Reggiana (62.058 nel 2005) la chiusura del terzo anello dell’agosto 2005 costrinse a ridurre la capienza, ed è proprio la sfida di sempre con i bianconeri a vantare il maggior numero di ingressi al San Paolo (60.486 nel gennaio del 2011 per un incasso di 2 milioni). Finì 3-0 con la tripletta di Cavani. Maggio e Hamsik i reduci di quella partita, come dall’altra parte Marchisio, Bonucci e Chiellini. E così la doppia sfida di campionato e Coppa attacca i record stabiliti dai bianconeri. E potrebbe attaccare anche quello di presenze di questa stagione, che spetta alla partitissima con il Real Madrid che ha portato 56mila persone allo stadio. Il record di incassi (4.484.302) rimarrà tale chissà per quanti anni, anche se stagione dopo stagione Napoli-Juve è sempre significato bancomat per la società di De Laurentiis.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.