Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Rulli è tra le prime scelte del Napoli, ma vuole giocare titolare

Il portiere non accetterebbe di fare il secondo di Reina

Tiene sempre banco la vicenda portiere. Reina ha il contratto per un altro e il suo rinnovo continua ad essere un grosso punto interrogativo. Non è in calendario, come spiegato dal presidente De Laurentiis, il prolungamento dell’accordo: lo spagnolo resta fino alla scadenza, quindi per un altro anno a meno che non giungano nuove prospettive per l’intesa per un’altra stagione. Il direttore sportivo Giuntoli si guarda sempre intorno per un altro portiere: ha preso quota nelle ultime ore il nome dell’argentino Geronimo Rulli della Real Sociedad. Resta laboriosa per quelle che sono le modalità di trasferimento, oltre che per l’entità economica dell’operazione. Il diritto di riacquisto che il Manchester City può far valere fino al 2018 è di 14 milioni: il club azzurro lavora sulla base di un prestito annuale con diritto di riscatto, così da spostare l’acquisto definitivo più avanti di un anno.
Portiere esperto, 25 anni, bravo con i piedi, sarebbe ideale per quello che è il modulo di Sarri. La sua idea però è di giocare titolare, la conferma è arrivata dal papà Omar al sito contra-ataque.it, anche perché l’anno prossimo c’è il l Mondiale e in questo senso ha già detto no a Guardiola al City per il posto di secondo.
In piedi, quindi, anche altre piste: il Napoli segue innanzitutto Meret della Spal, portiere molto promettente che è reduce da una stagione molto brillante. Non è da escludere che più avanti potrebbe decidere di fare un assalto al Genoa per Perin, finora però nessun contatto con il club rossoblù .
Si attende a momenti l’ufficializzazione dell’acquisto di Ounas, l’attaccante franco-algerino del Bordeaux, operazione da dieci milioni. Atteso a Roma a Villa Stuart per le visite mediche in questo fine settimana prima della firma sul contratto per cinque anni da 900mila euro più bonus. Sarà il vice-Insigne, mancino naturale, può giocare anche a destra: buona tecnica individuale, un sinistro che manca tra gli attaccanti di Sarri, deve migliorare la percentuale realizzativa. L’attaccante ha postato un video sul suo profilo Instagram mentre è alla guida della sua auto piena di borsoni: valigie pronte per partire in destinazione Napoli.
L’altro colpo da definire è quello dello spagnolo Berenguer dell’Osasuna: operazione largamente avviata ma da concludere con la distanza ancora da colmare. Il club spagnolo vuole i 9 milioni della clausola rescissoria, il Napoli chiudere l’affare a una cifra più bassa: il sì dell’esterno c’è già, trattativa quindi molto avanzata. Ma c’è da cedere Giaccherini, praticamente da considerare chiusa dopo un anno l’avventura del jolly d’attacco che ha giocato pochissimo il primo anno con Sarri. Per lui potrebbe aprirsi la prospettiva di un trasferimento alla Fiorentina. Il Napoli è lanciatissimo sul terzino portoghese Mario Rui della Roma, accordo che può trovarsi a dieci milioni, anche se il club giallorosso ha chiesto inizialmente 12 milioni più bonus. Il Napoli però ha dalla sua parte il sì del giocatore che ha già giocato con Sarri ad Empoli e vuole vestire la maglia azzurra. Trattativa pronta ad accendersi da un momento all’altro: il suo arrivo presupporrebbe la possibile partenza del croato Strinic, anche se l’algerino Ghoulam non ha ancora rinnovato.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.