Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Il ricco Shakhtar costretto all’esilio dalla guerra

Gli spettatori saranno circa 35.000

La Donbass Arena era il vanto e l’orgoglio dello Shakhtar. È dal 2014 che la squadra che più ha dominato in Ucraina negli ultimi decenni non vi gioca più. È in esilio, dopo che i bombardamenti dell’estate di 3 anni lo hanno danneggiato. Da quel momento il pallone è rotolato seguendo la direzione dei venti della crisi tra Ucraina e Russia e quindi lontano da Donetsk. La squadra è lontana da tempo, prima viveva a Kiev poi a Leopoli e infine qui a Charkiv. Dopo aver raggiunto l’accordo con il governo locale per la gestione dello stadio del Metalist che, inutile dirlo, è fallito. Perché il calcio ai tempi della guerra è anche mollare tutto e andarsene via. Qui, negli anni d’oro, scelsero persino Collina come designatore degli arbitri. Stasera, in ogni caso, saranno in almeno 35mila spettatori. Gli ultimi cinquemila tagliandi saranno messi in vendita questa mattina ed è probabile che alla fine possa arrivare il sold out. Anche Douglas Costa ha giocato qui prima di andare via, forse a causa delle tensioni politiche. Molti dei brasiliani all’inizio hanno anche provato a non presentarsi, due estati fa. Ma il club li obbligò a tener fede ai contratti.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.