Cerca
Close this search box.

Il Mattino dà ragione ad Insigne: “Aveva ragione lui, quella di Sarri non è stata una mossa felice”

L'analisi del quotidiano sulla sconfitta degli azzurri di Sarri allo "Juventus Stadium"

L’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” focalizza l’attenzione sulla prestazione sfornata dal Napoli di  Maurizio Sarri allo Juventus Stadium contro i bianconeri di Allegri:

“Higuain ha tentato di scaricare tre mesi di tensioni in quell’abbraccio a Sarri prima della partita, la sua partita, dalla quale è stato a lungo fuori. Proprio contro gli azzurri, dai quali è stato per tre anni assistito e protetto, si sono notati i suoi disagi in un differente contesto tattico […] Eppure il Napoli non aveva avuto timone del Grande Ex. Ha esibito una forte personalità, è stato padrone a centrocampo, dove Sarri ha proposto il diciannovenne Diawara , escludendo il suo pupillo Jorginho, perchè è rimasto colpito dalla precisione nelle giocate di questo talento. Ci sono stati tanti errori di misura, in particolare di Mertens e Insigne, ma senza danni, mentre quel difettoso tocco di Ghoulam a inizio ripresa ha consentito alla Juve di trovare il vantaggio […] Nel momento in cui Lorenzo (Insigne) sotto gli occhi del ct della  Nazionale Ventura stava emergendo ed il Napoli stava proponendosi bene, Sarri ha tolto il ragazzo per fare spazio a Giaccherini e lui l’ha presa male, chiedendo ad alta voce perchè dovesse toccare a lui. Aveva ragione. Quella di Sarri non è stata una mossa felice perchè sono calate imprevedibilità e intensità degli azzurri mentre Higuain ha posto il sigillo su questo successo che riporta la Juve a +7 sul Napoli”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.