Il Mattino – Pairetto fischia rigore ma il fallo è fuori: corretta l’applicazione del Var

Ottima l'applicazione del dispositivo

L’arbitro Pairetto e suoi collaboratori offrono una prestazione sotto tono. Al 4′ è al 7′ sono corrette le valutazioni dell’assistente Posado sulle posizioni di Callejon e Ghoulam. Al 9′ sul tiro a giro di Insigne, Cannavaro in area intercetta il pallone prima con la gamba e poi con il braccio. Al 10′ Allan appena fuori area colpisce Ragusa atterrandolo: vista la pericolosità dell’azione manca il giallo. Al 17′ contatto in area Allan-Falcinelli: tutto regolare. Al 18′ arriva il primo giallo del match: Ragusa trattiene Callejon e l’ammonizione diventa inevitabile. Al 22′ in occasione della rete di Allan, c’è un evidente fallo da tergo di Acerbi su Mertens non rilevato dall’arbitro. Al 44′ Mertens per Callejon che scatta da posizione irregolare e si divora il gol: era fuorigioco.
Nella ripresa al 9′ in occasione della rete di Mertens, sembra regolare la posizione di partenza Albiol che riceve da Callejon e del belga che è dietro la linea della palla: corretto convalidare il gol. Al 20′ Chiriches appena fuori area colpisce Falcinelli. Pairetto prima concede il rigore poi su suggerimento del Var (Abisso) corregge la decisione e assegna la posizione dal limite: ottima applicazione del dispositivo.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.