Il Mattino – Mazzoleni non convince: rigore generoso su Callejon, bene su Koulibaly che colpisce il pallone con la coscia

Mancano alcuni gialli, silent check sul rigore azzurro

La terna arbitrale diretta dall’internazionale Mazzoleni ha offerto una prestazione poco convincente. Al 22′ in area partenopea Palacio tira in porta ma Koulibaly intercetta il pallone con la coscia e non con la mano. Mazzoleni valuta la giocata regolare. L’episodio diventa comunque oggetto del Var (Orsato) che conferma la valutazione del direttore di gara: decisione corretta perché il pallone è toccato effettivamente con la coscia e non con la mano. Al 30′ Koulibaly entra duro su Palacio a centrocampo. Mazzoleni non ammonisce: discutibile perché l’entrata mostra imprudenza. Al 34′ Masina in area trattiene leggermente Callejon che cade. Per Mazzoleni è rigore e ammonizione. Il tutto è confermato anche dal silent check del Var: rigore generoso.
Nella ripresa al 20′ Mertens per Callejon che è fermato per un millimetrico fuorigioco dall’assistente Mondin: ottima chiamata. Al 27′ assist di Insigne per Zielinski che scatta da posizione regolare: ottima valutazione dell’assistente. Al 32′ De Maio ferma da dietro su Mertens che cade: giallo ineccepibile.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.