Il Mattino – Italia-Albania: Insigne operaio tra corsa e sacrificio, Hysaj più ala che terzino

Per "Il Mattino" sufficiente la prova dell'attaccante azzurro

6 in pagella per Lorenzo Insigne: per l’edizione odierna de “Il Mattino”, la prova dell’attaccante azzurro ieri lanciato titolare dal ct Ventura contro l’Albania è da sufficienza piena: “Amici contro, Lorenzo e Hysaj. L’offensiva azzurra poggia tutta a destra e Insigne ripiega per contrastare la spinta di Hysaj molto attivo a sganciarsi. È Lorenzo che fa il terzino e l’albanese l’ala. Nell’area avversaria, due cross aerei da destra percorrono l’orbita di Plutone e Lorenzo non ci arriva. Più in attacco nella ripresa con un invito al gol per Belotti e uno da Candreva.” Diverso il modo di giocare dell’Italia rispetto al 4-3-3 sarriano, con l’attaccante azzurro utile più in fase di ripiegamento che in quella di proposizione della manovra. Meglio nella ripresa, la sfida con Hysaj finisce sostanzialmente in pari.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.