Il Mattino – Insigne, prestazione super: adesso si pensa al rinnovo

La grande prestazione di ieri riapre il discorso rinnovo

Ecco quanto scrive il Mattino riguardo la situazione del rinnovo di Lorenzo Insigne:

Atteso l’incontro tra il presidente azzurro e i suoi agenti per trovare un punto d’incontro e sottoscrivere il rinnovo. L’offerta è stata di 3 milioni per i prossimi cinque anni con cifra a scalare, la richiesta è superiore e c’è da discutere anche sui diritti d’immagine. In questi due mesi che mancano alla fine della stagione ogni giorno può essere quello buono per raggiungere l’intesa: la base del ragionamento è che Insigne vuole giocare a Napoli con la squadra della sua città e diventare una bandiera, idea che è la stessa del club. Insigne in attesa della definizione del futuro si gode il presente e diventa sempre più il trascinatore del Napoli. Una continuità impressionante di rendimento, titolare in campionato dalla sfida con l’Empoli al San Paolo,una serie impressionante di partite senza calare un attimo d’intensità, cioè ben 22 partite consecutive in campionato (31 comprese le coppe). Anzi, Lorenzo partita dopo partita gioca sempre al massimo e segna gol decisivi: dopo la rete del 3-2 in coppa Italia alla Juventus, la doppietta alla Lazio. Un bomber implacabile, soprattutto in trasferta, una media impressionante soprattutto fuori casa, dove ha messo a segno ben dieci dei 14 gol in campionato, poi quello in Champions League a Madrid contro il Real. Sempre al centro del Napoli, segna, regala assist gioca un numero impressionante di palloni,recupera palloni, insegue gli avversari. Lorenzo è sempre più il miglior talento d’Italia ma ci mette anche un grandissimo spirito di sacrificio: il vero punto di riferimento,capitan futuro che ha preso anche stavolta la fascia da Hamsik ed ha lasciato il campo da capitano. Un trionfo personale e di squadra: a fine partita è andato sotto la curva a festeggiare coni tifosi. Una notte da ricordare all’Olimpico, un’altra prestazione da favola. Numeri da campioni, lampi di classe. Vince la sfida a distanza con l’amico Ciro Immobile, rimasto a secco con la Lazio. Soprattutto trascina il Napoli a un successo fondamentale per la lotta Champions.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.