Cerca
Close this search box.

Il Mattino su Hamsik: “Meno brillante rispetto le altre stagioni, più regista meno bomber”

Bloccato a 114 reti, ad una realizzazione dal record di Maradona

La trasformazione di Hamsik, meno brillante in fase offensiva ma indispensabile per l’equilibrio della squadra. Marek fa fatica a segnare e a spaccare le difese ma la manovra passa sempre per lui, gioca numerosissimi palloni e si sacrifica in fase di non possesso. Certo, il capitano non vive il suo momento migliore, le sue prestazioni non sono quasi mai andate oltre la sufficienza però la sua presenza si avverte sempre. A differenza dei suoi periodi al top difetta in lucidità ma lo slovacco resta l’unico centrocampista che consente al Napoli di mantenersi corto e svolge le due fasi con la stessa incisività.
Bloccato a 114 gol, a una sola rete dalle 115 di Maradona, il recordman della squadra azzurra: un traguardo che gli continua a sfuggire. Un solo gol finora, quello contro il Cagliari: Hamsik non era mai partito così male nei precedenti dieci anni di Napoli ed è questo il dato più negativo di questi primi tre mesi. E poi colpisce qualche errore di troppo in impostazione, qualche passaggio sbagliato in più del solito: in generale una minore brillantezza ma la consueta umiltà nei ripiegamenti.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.