Cerca
Close this search box.

Il Mattino esalta Mertens: “Entra e riaccende la luce. Non molla e trascina la squadra”

Con lui in campo un'aria nuova, rimette in moto la squadra

Appena mette piede in campo al posto di Hamsik entra una aria nuova, rimette in moto tutti, riaccende le luci e i motori, riporta elettricità e il Napoli si mette a girare come sa, ma lo Shakhtar non gli ricambia la cortesia (del primo tempo). Gli servono dodici minuti di rincorsa, per mostrare agli increduli difensori dello Shakhtar la sua scioltezza in area di rigore, e l’irrimediabile unica soluzione per fermarlo. È un virus, che però non riesce ad essere letale. Impartisce lezioni in velocità e prova anche a spronare i suoi, urlando con rinforzo e/o coro di Sarri dalla panchina , chiedendo di stargli dietro, dopo aver chiarito in modo illuminante ai suoi e agli avversari che lui la vuole pareggiare, che non ci sta a perdere.
È la sua inclinazione naturale, giocare giocare giocare e sempre a mille, tanto ha saltato un tempo e quindi ne ha di più rispetto al solito, ha più colpi e voglia, più energia ed entusiasmo, e particolare non secondario non ha paura. È quello che cerca il brivido, è l’uomo col dito sul grilletto, che non molla e trascina. Generando un proselitismo che meritava il secondo gol.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.