Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Disfatta europea: Napoli unica squadra italiana a non passare il girone

E' una triste notte in Olanda

Finisce presto il sogno del Napoli, solo illusoria la rete in avvio di Zielinski: la serata sancisce l’amarezza dell’esclusione dalla Champions. Quattro giorni dopo il ko in campionato contro la Juventus, ne arriva un altro in Olanda (2-1, rete vincente di St. Juste nel recupero e in inferiorità numerica) contro una squadra finora sempre sconfitta nel girone. Svaniscono in fretta le ultime speranze azzurre: da Charkiv arrivano pessime notizie, il City si scioglie rapidamente e prende due gol in poco più di mezz’ora dallo Shakhtar. Niente da fare, la squadra di Guardiola, già qualificata agli ottavi di finale, è una lontanissima parente della formazione imbattibile in Champions e Premier League e incassa la prima sconfitta stagionale che taglia in maniera definitiva le residue possibilità del Napoli di proseguire l’avventura nella massima competizione europea. Azzurri condannati all’eliminazione dalla Champions (giocheranno in Europa League) dalle combinazioni di risultati sfavorevoli dell’ultima giornata ma ovviamente innanzitutto per colpe proprie a cominciare dal ko evitabilissimo nell’esordio europeo contro lo Shakhtar in Ucraina, nella prima partita del girone persa 2-1. Una sconfitta che ha costretto poi la squadra di Sarri a giocare tutto il girone in salita e a rincorrere inutilmente gli ucraini: uno schiaffo al Napoli, unica italiana a non passare il turno tra Champions ed Europa League, obiettivi raggiunti da Juve, Roma, Lazio, Milan e Atalanta.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.