Il Mattino – Damato sbaglia valutazione, c’era il rigore su Mertens. Giusta la decisione su Cannavaro

Errore che macchia la prestazione del team arbitrale e che condiziona il match

Il team arbitrale diretto da Damato ha offerto una prestazione macchiata dalla mancata concessione del rigore su Mertens. Al 18′ Koulibaly in ritardo ferma Pellegrini. Fa bene l’arbitro a richiamare il senegalese. Al 20′ contatto molto dubbio tra Dell’Orco e Mertens in area neroverde. L’arbitro lascia proseguire: sembra che la percussione del belga venga sbilanciata da un contatto falloso ma si lascia proseguire. Ci stava il rigore. Al 23′ contatto Dell’Orco-Callejon appena fuori area, con lo spagnolo che cade. L’addizionale Orsato suggerisce a Damato di lasciar proseguire: condivisibile perché la caduta è innaturale. Al 40′ sul gol del pareggio di Milik non c’è il fuorigioco del polacco perché è tenuto in gioco da un avversario. Al 43′ Duncan è ammonito per comportamento non regolamentare. Al 47′ episodio interessante: su una giocata di testa di Mertens di in area Cannavaro con il braccio largo intercetta di testa e devia in angolo. Vibranti proteste dei partenopei ma l’addizionale Pinzani suggerisce all’arbitro il corner: decisione corretta.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.