Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Champions League, ecco quanto vale il passaggio agli ottavi per il Napoli

Procedere nella Coppa più importante potrebbe anche voler dire portare a casa una quindicina di milioni

Per le casse. E per il mercato. Che poi sono due argomenti strettamente legati tra loro. Il Napoli vola a Rotterdam per giocarsi un posto tra le migliori 16 d’Europa. Non padrona del proprio destino, perché la vittoria sul Feyenoord si deve accoppiare con quella del Manchester City sullo Shakhtar, la squadra di Sarri si trova al primo bivio stagionale, proprio cinque giorni dopo il brutto colpo della sconfitta contro la Juventus.

Dalla Champions all’Europa League cambierebbe il mondo. In tutti i sensi. Procedere nella Coppa più importante potrebbe anche voler dire portare a casa una quindicina di milioni, come osserva Il Mattino: 6 sicuri dal passaggio agli ottavi, cui aggiungere i 500.000 euro della vittoria sul Feyenoord, una quota del market pool (da quantificare in base al cammino che faranno Juventus e Roma) e il botteghino di, almeno, un altro turno.

Sarà in ogni caso difficile raggiungere i 66 milioni toccati lo scorso anno, quando le squadre italiane alla fase a gironi di Champions erano solo due, ma il confronto con i premi dell’Europa League è eloquente: 750.000 euro per gli ottavi e 6,5 milioni per chi vincerà.

Fonte: Itasportpress

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.