Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Il boom dei gioielli azzurri: Rog, Zielinski e Diawara valgono 100 milioni

Raddoppiate le quotazioni nel giro di un anno

Il Napoli di Sarri diverte (e vince) perché ha trovato la pazienza per crescere e la fiducia nei giovani che una volta mancava. Eccoli i tre gioiellini azzurri che adesso, assieme, valgono almeno 100 milioni di euro. Valutazione schizzata alle stelle, dopo una stagione che non è neppure terminata ma che ormai li ha già consacrati. Erano dei predestinati, quando sono stati scelti dal direttore sportivo Giuntoli questa estate: le stimmate da top player, ma non ancora dei top player. Zielinki, Rog e Diawara hanno 62 anni in tre. In pratica, appena 4 anni in più del loro maestro, Maurizio Sarri. Sono come dei bambini che giocano in cortile, d’estate, e non smetterebbero mai. Hanno dentro una sola una voglia sterminata: divertirsi. Scherzare col pallone. La gioia, soltanto quella, è il senso profondo del loro gioco. C’è tanto futuro in questi ragazzini azzurri: titolari spesso negli ultimi tempi, e titolari anche in contemporanea. Ci vuole coraggio ad affidarsi, ai giorni nostri, a chi ha vent’anni: ma nel mondo di oggi è un’età più che sufficiente per fare quasi tutto, viaggiare, studiare, imparare, conoscere. E quindi, anche giocare a pallone da padreterni. Sono belle le azioni che schizzano sull’erba partendo da Rog, 21 anni, proseguendo con i piedi dolci del regista Diawara, 19, e poggiando su quelli svelti di Zielinski, 22. Ecco, il gioco di Sarri passa per loro: tocchi e tocchetti e carezze alla palla, in attesa di sbranare gli avversari. Non sono arrivati a Napoli per necessità: è una strategia precisa, quella del club azzurro. Ci sono idee e soldi, ma piuttosto che affidarsi a vecchietti da riesumare, meglio puntare su più giovani da lanciare.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.