Cerca
Close this search box.

Il Mattino – All’Etihad presenti degli osservatori dello United per Mertens

Il belga stizzito per la brutta prestazione di Manchester

È uscito dall’Etihad tutto impettito e scuotendo stizzito la testa. Aveva, nell’ordine: sbagliato un rigore, rinunciato a calciare il secondo, toccato la miseria di cinque palloni in area avversaria, calciato fuori un gol che in Italia non sbaglia quasi mai. Dries Mertens in Champions è apparso uno qualsiasi. Può capitare, è capitato. A fine gara si è fermato a parlare brevemente con Kevin De Bruyne con cui ha scambiato la maglia. Una serata storta, certo. E peccato se era tra le più attese. Il Manchester è stato superiore a lungo nella tattica, nelle individualità, nella personalità di campioni splendidi che sembravano di aver più fame di quelli del Napoli.
Mertens era il più atteso degli azzurri. Lo era perché c’erano anche gli uomini di Mourinho a prendere appunti in tribuna sul falso nove belga, in vista del prossimo mercato dello United. Ma il ragazzo che è nel listone dei 30 candidati al Pallone d’oro l’altra sera ha risposto: assente. Oggi è dietro la lavagna, come il peggiore. Mertens pure vuole girare pagina: figurarsi se non lo farà. C’è l’Inter, il primo posto da difendere e la sfida a Icardi. Mertens vuole giocare sempre, non vuole mai fermarsi: aveva fatto il muso lungo in Ucraina quando Sarri gli preferì Milik. E diede lo strappo alla sfida quando entrò nella ripresa al posto del polacco. Perché è uno di quelli che non vorrebbe mai fermarsi. Chissà se è stanco, chissà se cominciano a pesargli gli oltre mille minuti nella gambe già accumulate in questi primi due mesi di gare col Napoli. Però col City non c’era: 4 tiri in porta, due nello specchio. Non è stato protagonista di un grande spot per se stesso, ma la colpa non è stata solo sua. Quando il Napoli ha cominciato a vedere la partita, anche lui ha iniziato a giocare. Questa è la stagione della doppia sfida, della duplice scommessa. L’affronta una squadra affamatissima e vorace, ma largamente imperfetta.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.