Cerca
Close this search box.

Nazionale, mattinata di test per valutare la condizione muscolare

Mattinata dedicata ai test, ieri nella palestra di Wieliczka, con la metodologia messa a punto da una società slovena, la Tmg (lavora anche per il Barcellona, il Manchester United, il Parma e il Genoa), per la valutazione della condizione muscolare. Verifiche, dunque, sui 23 azzurri per scoprire eventuali carenze muscolari: 25 minuti con i giocatori divisi in gruppi di 4-5 davanti a 2 postazioni. Per avere due dati. Uno riguarda la velocità di contrazione e l’altro il tono muscolare, da utilizzare per valutare diverse relazioni, tra cui la stabilità articolare del ginocchio, il rapporto tra arto destro e arto sinistro, i muscoli antagonisti. Adesso è previsto un programma di lavoro personalizzato per ogni giocatore. Di prevenzione con esercizi specifici che riguardano i glutei e i semi-muscoli.

Fonte: Il Messaggero

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.