Cerca
Close this search box.

Matthaus: “Inter, una vittoria col Napoli può segnare la svolta”

"L'1-1 può essere un buon risultato. Gli azzurri sono più forti"

29 anni fa, Lothar Matthaus segnò il gol scudetto per l’Inter di Trapattoni contro il Napoli. Stasera le due squadre si affronteranno di nuovo, e il tedesco ha presentato la sfida in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, di cui si riporta un estratto: “Un gol indimenticabile, allo stadio c’era un’atmosfera incredibile: vincemmo quello scudetto contro il Napoli di Maradona. Impossibile dimenticare il boato di San Siro”.

“I quattro anni all’Inter sono stati speciali e non eravamo nemmeno i più forti. Giocavamo in attacco ma avevamo la difesa meno battuta. Penso di aver portato mentalità vincente che prima non c’era, mi ricordo che in trasferta si scendeva in campo per non perdere e questo non era ammissibile”.

“Difficile spiegare l’Inter attuale, in genere arriva l’assestamento dopo una fase iniziale più problematica, ma sta succedendo il contrario”.

“La vittoria col Napoli può segnare la svolta, ma l’1-1 può essere un buon risultato. Gli azzurri sono più forti”.

“Italia fuori dal Mondiale? Non si è stati pronti a cambiare, a voltare pagina. Lo stesso Buffon, non ha senso che giochi le amichevoli con Inghilterra e Argentina, si dovrebbe dare spazio ai giovani”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.