Cerca
Close this search box.

Matteo Villa: “San Paolo stadio speciale! Napoli-Genoa? Match delicato, azzurri favoriti”

Ai microfoni di “Napoli nel Cuore” in onda su Napoli Tivù tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì, è intervenuto Matteo Villa, doppio ex di Napoli e Genoa, che ha parlato del prossimo impegno degli azzurri: “Sarà una partita delicata per entrambe le squadre. Vedo leggermente favorito il Napoli perché ha una squadra più competitiva come dimostra anche la classifica che lo vede in seconda posizione, però sono partite delicatissime che vanno prese con le pinze perché il Genoa lotta per la salvezza e farà di tutto per conquistare almeno un punto”. E proprio sulla lotta per il secondo posto ha continuato: “E’ ancora tutto aperto perché il Milan sta facendo un grandissimo campionato, ma avere due punti di vantaggio in questo momento è importante e vedo ancora leggermente favorito il Napoli”. Villa ha indossato la maglia azzurra dal 2001 al 2003 e in virtù della sua esperienza ha parlato dell’“effetto San Paolo”: “Giocare a Fuorigrotta è sempre una bellissima cosa. Il pubblico del San Paolo riesce sempre a dare quella carica in più che i giocatori riescono a trasformare in vittoria sul campo.” Si è parlato anche degli attaccanti del Genoa e dell’eventuale passaggio di uno di loro al Napoli nella prossima sessione di mercato: “Borriello sta dimostrando da anni di essere pronto per una grande piazza, mentre Immobile è un ragazzo giovane che sta mettendo in mostra il suo valore ed ha tutte le carte in regola per poter far bene anche con la maglia del Napoli”. Prima di chiudere Villa ha fatto un’ultima battuta sulla situazione della difesa del Napoli: “Non è colpa della difesa se si subiscono tanti gol, ma è il frutto dell’atteggiamento in campo. Se si prendono tanti gol ma alla fine se ne fa almeno uno in più dell’avversario è sempre una cosa positiva. Le scelte fatte da Mazzarri sono le migliori che si possano effettuare perché vede i giocatori tutta la settimana e poi lui è uno che difficilmente sbaglia formazione”.

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.