Cerca
Close this search box.

Materazzi: “In finale tiferò per la Croazia, loro come noi nel 2006. Pallone d’Oro? Bisogna cambiare il sistema…”

Parla cosi l'ex campione del Mondo

Attraverso le colonne della Gazzetta dello Sport Marco Materazzi ha parlato della finale Mondiale che si disputerà oggi tra Francia e Croazia. Ecco le sue parole:

“Tra Francia e Croazia non ho dubbi: io tifo per gli interisti. Alla Francia voglio bene e la considero favorita per la vittoria della coppa. La Croazia è una sorpresa soltanto per chi non l’aveva mai vista giocare. In questa squadra rivedo noi dell’Italia del 2006: qualità e cuore. Non si arriva tre volte ai supplementari e non si ribalta l’Inghilterra da 0-1 se non si hanno queste caratteristiche fondamentali. E non pensiate che i croati arriveranno alla finale spompati. Le vittorie danno grande spinta, sono le sconfitte che deprimono… E ho visto alla grande i due interisti, Perisic e Brozovic. Hanno disputato un grandissimo Mondiale. Guardate come gioca la Croazia: il pallone passa sempre dai piedi di Brozo.

Modric è da Pallone d’Oro, lo merita, ma può vincerlo solo se cambieranno certe dinamiche in Francia. Io nel 2006 ho segnato un gol nella finale, ho vinto il Mondiale e non sono stato messo neppure nei 50. C’era Sagnol. La stagione successiva ho segnato 10 gol da difensore con l’Inter e sono rimasto ancora fuori. Anche uno come Sneijder non l’ha vinto nel suo periodo migliore, quindi… Intanto vediamo se la Croazia riuscirà a vincere questo suo primo Mondiale. Io mi butto e dico che finirà 2-1. Con le reti dei due interisti”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.