Mata-Guarin, scambio possibile tra Chelsea e Inter. I nerazzurri pensano anche a Pastore

Juan Mata. Potrebbe essere questo il colpo dell‘Inter a gennaio. Il centrocampista spagnolo è stato messo sul mercato dal Chelsea di Josè Mourinho e arriverebbe per 15 milioni di euro. Il ds nerazzurroAusilio è a Londra dove parlerà coi dirigenti dei Blues per conoscere i margini di trattativa. Il giocatore ha bisogno di giocare visto che a causa del suo scarso utilizzo è stato ‘snobbato’ da Del Bosque e rischia di saltare i Mondiali in Brasile.

Come ricorda il Corriere dello Sport, con il Chelsea e magari anche con Josè Mourinho, Ausilio parlerà pure della cessione di Guarin. Il colombiano è, insieme a Ranocchia, uno dei sacrificati dalla società nerazzurra per poter puntare a nuovi acquisti. I Blues sono in prima fila, la trattativa è impostata e si cercherà quindi di chiudere in tempi brevi. Oltre a Mata, offerto dal club londinese al Psg, in uscita ci sarebbe Demba Ba che però non sembra attrarre più di tanto l’Inter.

Resta comunque in piedi l’ipotesi Lavezzi. Il Psg lascerebbe partire il Pocho per 15-18 milioni, mentre per l’ex romanista Lamela, attualmente al Tottenham, servirebbe un esborso maggiore, intorno ai 27 milioni: decisamente troppi per Thohir. Nelle ultime ore è poi avanzata la candidatura di Javier Pastore: il trequartista argentino dello stesso Psg potrebbe arrivare con la formula del prestito. La soluzione ideale che consentirebbe, almeno per il momento, di risparmiare e garantire a Mazzarri un giocatore dalle grandi doti tecniche, quello che in parte manca adesso in rosa.

Fonte: Sportmediaset.it

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.