Sarà un Master con nomi illustri; tanti volti noti del calcio italiano che per un anno intero siederanno dietro i banchi di Coverciano per frequentare il corso per “Allenatore Professionista di Prima Categoria – Uefa Pro”, il massimo livello dedicato alla formazione dei tecnici di calcio.
Due campioni del mondo del 2006, come Andrea Pirlo e Luca Toni, saranno tra gli allievi del Master allenatori, con l’obiettivo di superare gli esami finali al termine delle lezioni e ottenere così la qualifica Uefa Pro, che permetterà loro di poter guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai campionati professionistici di Serie A e Serie B maschile. Non solo Toni e Pirlo: tra i corsisti figurano anche l’allenatrice della Nazionale femminile Under 17, Nazzarena Grilli, ed ex giocatori che hanno segnato un pezzo di storia del calcio italiano e internazionale come Cristian Chivu, Paolo Montero, Thiago Motta e Walter Samuel.
Il corso Master, come da tradizione, prenderà il via a fine settembre e terminerà a giugno 2020. Durante i vari mesi gli allievi potranno frequentare stage formativi presso alcune società, per confrontarsi con i tecnici e carpire direttamente da loro le metodologie adottate. Dopo la pausa estiva, al termine delle lezioni – che saranno sia teoriche, in aula, che pratiche, sul campo – i corsisti potranno sostenere gli esami finali per ottenere la massima licenza Uefa per allenatori.
Di seguito, l’elenco completo degli allievi ammessi a seguire il Master:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro