Cerca
Close this search box.

Massucci, Questore Roma: “Roma-Napoli, una rivalità inspiegabile. Settore ospiti aperto, che vinca lo sport”

Roberto Massucci, vice-presidente operativo dell'Osservatorio, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

Roberto Massucci, vice-presidente operativo dell’Osservatorio, interviene a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Abbiamo tutti una grande responsabilità. Vorrei che passasse il messaggio che Roma-Napoli del prossimo 25 aprile sia considerata da tutti un’opportunità per dimostrare che questo sport può essere vissuto da tale, lontani da certi comportamenti che, purtroppo, accadono in tanti altri stadi. Non è un problema di Roma-Napoli ma di una mentalità che tutti, per il bene della nostra comunità, dobbiamo adottare. Il 25 aprile è una giornata speciale, specie a Roma, ancora una volta la responsabilità degli sportivi sta nel non costringere a scoprire altri settori del vivere civile. Ovviamente stiamo pianificando nel dettaglio le misure di accoglienza e sicurezza per ospitare i tifosi sia della Roma che del Napoli. Mi dispiace non ci saranno tifosi azzurri provenienti dalla Campania ma ce ne saranno di altri, provenienti da tutto il resto d’Italia. La tessera del tifoso? Quando i comportamenti delle persone non sono corretti allora chi deve garantire la sicurezza è costretto a prendere provvedimenti che limitano la libertà ma che garantiscono la sicurezza. Tra le rivalità sportive, che a priori non riesco a concepire, quella che meno capisco è quella tra Roma e Napoli, due città importanti, due civiltà che, sotto molti aspetti, si somigliano molto. Settore ospiti chiuso? No. Chi tifa Napoli ed è residente al di fuori della Campania può acquistare anche il biglietto del settore ospiti.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.