Nel corso di “Si Gonfia La Rete” è intervenuto l’ex calciatore Massimo Orlando, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:
Stasera mi aspetto un Napoli che sin dall’inizio faccia capire alla Lazio la voglia di vincere. Mi aspetto di vedere una squadra che metta in campo tanta aggressività abbinata all’intensità delle giornate migliori.
Su Pioli: “Il tecnico era partito ad inizio stagione con il 4-3-3, poi in corsa ha dovuto far fronte all’assenza di Candreva ed ha cambiato modulo passando al 4-2-3-1 lanciando Felipe Anderson. In questa situazione complicata Pioli ha trovato un doppio vantaggio. Il primo è stato trovare un’alternativa al modulo di base, oggi la Lazio gioca indifferentemente con entrambi i sistemni di gioco e il rendimento resta altissimo. Il secondo vantaggio è rappresentato dall’espolisione di Felipe Anderson”.
Su Benitez: “A differenza del suo avversario, il tecnico spagnolo continua a portare avanti il suo credo calcistico anche se il Napoli nel corso di quest’anno e mezzo ha palesato alcune difficoltà legate proprio al sistema di gioco”
Su Callejon: “E’ un uomo di Benitez, tra i trequartisti è l’unico che mette in campo tanta corsa, molto spesso si abbassa sulla linea di difesa, sotto questo aspetto è molto utile, è normale che poi il calciatore perda un po di lucidità sotto porta. In questo momento sta attraversando un momento complicato ma non credo che debba essere criticato. Personalmente lo farei giocare sempre. Ricordiamoci quanto è stato importante nella passata stagione e nella prima parte di questa. Probabilmente lo scarso rendimento di Callejon coincide con quello del Napoli. Questa squadra non riesce più ad esprimersi ad alti livelli. Noto la mancanza di pressing, l’anno scorso i centrocampisti recuperavano tanti palloni e innescavano l’attacco, evidentemente la squadra non è serena”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro