Cerca
Close this search box.

Massimo Orlando: “Aggressività e intensità, queste sono le armi per battere la Lazio. Callejon fondamentale”

Il Napoli se si esprime ad alti livelli può battere la Lazio. Su Callejon dico che ...

Nel corso di “Si Gonfia La Rete” è intervenuto l’ex calciatore Massimo Orlando, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

Stasera mi aspetto un Napoli che sin dall’inizio faccia capire alla Lazio la voglia di vincere. Mi aspetto di vedere una squadra che metta in campo tanta aggressività abbinata all’intensità delle giornate migliori.

Su Pioli: “Il tecnico era partito ad inizio stagione con il 4-3-3, poi in corsa ha dovuto far fronte all’assenza di Candreva ed ha cambiato modulo passando al 4-2-3-1 lanciando Felipe Anderson. In questa situazione complicata Pioli ha trovato un doppio vantaggio. Il primo è stato trovare un’alternativa al modulo di base, oggi la Lazio gioca indifferentemente con entrambi i sistemni di gioco e il rendimento resta altissimo. Il secondo vantaggio è rappresentato dall’espolisione di Felipe Anderson”.

Su Benitez: “A differenza del suo avversario, il tecnico spagnolo continua a portare avanti il suo credo calcistico anche se il Napoli nel corso di quest’anno e mezzo ha palesato alcune difficoltà legate proprio al sistema di gioco”

Su Callejon: “E’ un uomo di Benitez, tra i trequartisti è l’unico che mette in campo tanta corsa, molto spesso si abbassa sulla linea di difesa, sotto questo aspetto è molto utile, è normale che poi il calciatore perda un po di lucidità sotto porta. In questo momento  sta attraversando un momento complicato ma non credo che debba essere criticato. Personalmente lo farei giocare sempre. Ricordiamoci quanto è stato importante nella passata stagione e nella prima parte di questa. Probabilmente lo scarso rendimento di Callejon coincide con quello del Napoli. Questa squadra non riesce più ad esprimersi ad alti livelli. Noto la mancanza di pressing, l’anno scorso i centrocampisti recuperavano tanti palloni e innescavano l’attacco, evidentemente la squadra non è serena”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.