Massimo Mauro: “Sarri andrebbe tutelato, al Napoli servirebbe qualche giocatore di esperienza”

Parla cosi il giornalista di Sky Sport

Intervenuto ai microfoni di Rmc Sport l’opinionista Sky  ed ex calciatore di Juventus e Napoli Massimo Mauro ha parlato così dei temi inerenti alla lotta scudetto. Ecco le sue parole:

Il sorteggio della Juventus?
“Tra le forti, la Juventus ha preso la migliore. Contro il Real Madrid si deve passare il turno: i bianconeri sono più forti e devono vendicare la finale dell’anno scorso. Deve giocare con personalità”.

Il Real Madrid può distrarre la Juventus dal campionato?
“Il problema ce l’ha chi non partecipa alle coppe europee. Giocare questo tipo di partite ti dà molta forza: i giocatori importanti devono fare partite di questo livello, hanno su di loro le attenzioni di tutto il mondo. Se sei una grande squadra, e rimanere nei ricordi degli sportivi, bisogna sia giocare bene che vincere”.

È un messaggio a Sarri?
“Sì, mi dispiace che il Napoli abbia abbandonato le coppe per concentrarsi solo sul campionato. Ora rischia di non trionfare in serie A per colpa di un atteggiamento sbagliato, che deriva in primis dal tecnico. La sua comunicazione? Un allenatore deve essere bravo a non dare alibi ai suoi calciatori. La società avrebbe dovuto tutelarlo, comprando qualche giocatore di esperienza, abituato a vincere”.

Sarri è da top club?
“Sarri ci sa fare con i grandi campioni, lo dimostra il rapporto che aveva con Higuain e con gli attuali componenti della rosa. Per lui non sarà questo il problema, ma quello che dovrà misurarsi con la vittoria.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.