Non ha mai nascosto la sua fede juventina, ma non conoscevamo la sua simpatia per i colori azzurri. Massimo Giletti ci ha infatti svelato un simpatico retroscena della sua infanzia che lo lega indissolubilmente a quella di tanti ragazzini napoletani: «Quando ero piccolo ebbi in regalo una maglia di Maradona e da quel momento ho sempre seguito con affetto le vicende azzurre tanto da restarci veramente male alla recente esclusione dalla Champions». Parole cordiali quelle del giornalista-conduttore Rai che però non arretra di un millimetro circa le speranze di un successo bianconero nel posticipo di domani sera.
Massimo quale sarà la vostra carta vincente? «Senza dubbio Antonio Conte. Molti quando seppero che doveva arrivare alla Juventus lo conoscevano solo come un grande motivatore, ed io dissi che c’era tanto altro. Adesso la prova che sa gestire, impostare, cambiare in corsa, è sotto gli occhi di tutti. Credo che quest’anno, come anche domani sera, sarà Antonio a fare la differenza».
I punti di forza e di debolezza di entrambe le squadre?
«La Juventus ha una difesa davvero compatta. Il Napoli davanti ha quei tre giocatori che quando sono in palla fanno davvero paura. Se riusciremo ad evitare ripartenze e resteremo uniti credo che potremmo fare una bella partita, approfittando anche di una difesa azzurra tutt’altro che impenetrabile».
Cosa o chi ammiri più del Napoli, tanto da portarlo alla Juve?
«Se avessimo avuto Lavezzi e Cavani in questo momento saremmo primi a dieci punti dal Milan. Un attacco così forte è difficile non desiderarlo. Anzi, credo che il Napoli debba necessariamente raggiungere il terzo posto per trattenerli. Uno come Lavezzi avrà una fila di corteggiatori pronti a bussare alla porta di De Laurentiis in caso di mancata qualificazione in Champions».
Vittoria domani o il 20 maggio in coppa?
«Scelta difficile. A caldo dico Coppa Italia, ma ragionando sull’obiettivo secondo posto, vincere domani sera vorrebbe dire metterci su una seria ipoteca».
Fonte: Il Roma
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro