Massimo Filardi: “Ora non si può sbagliare più niente, un errore non acquistare a Gennaio”

Durante la trasmissione Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Massimo Filardi, ex calciatore. Questo quanto evidenziato da Iamnaples.it: “Penso che molto si è compromesso con queste tre sconfitte, ma c’è ancora un barlume di speranza e tutto dipenderà dalla partita di Domenica. E’ difficilissimo perché non si può sbagliare più niente, con il Lecce sarà una partita impegnativa, ma bisogna approfittare delle lentezza delle  altre concorrenti; ma quello che preoccupa non sono i numeri, ma le prestazioni degli azzurri. Non voglio criticarli, loro sono stati spremuti dalle varie prestazioni, non meritano i fischi, al di là degli ultimi risultati, ma è questa la preoccupazione che abbiamo tutti. Coppa Italia? Io credo che per valutare la crescita di una squadra bisogna guardare il campionato, e non le coppe, e questo dice che la stagione del Napoli quest’anno è un fallimento, dati i tanti punti in meno rispetto all’anno scorso. Questa che doveva essere una stagione importantissima è stata sottovalutata dal punto di vista dell’organizzazione della rosa; si erano già avute avvisaglie di queste difficoltà e quello che non mi aspettavo è stata la mancanza di acquisti nel mercato di Gennaio, è stato questo l’errore. Le squadre che vogliono crescere hanno bisogno di nuove forze, soprattutto se ci sono già problemi di organico. Mazzarri? L’anno scorso ha fatto un ottimo lavoro con la squadra; quest’anno il suo tipo di gioco necessita che i giocatori siano sempre al 1000×1000, ma in una situazione di calo il tecnico dovrebbe saper mettere in campo un modulo differente che sia supportabile con gli uomini migliori che ha a disposizione.”

 

La Redazione

A.T.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.