Consueto appuntamento settimanale con Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale e attuale opinionista di Telenova. Ai microfoni di Calciomercato.com, Chiesa valuta i principali episodi da moviola della Serie A e fa un’analisi delle tematiche arbitrali e regolamentari più scottanti a livello nazionale e internazionale.
Udinese-Napoli (arbitro Damato). I partenopei reclamano due rigori, uno su Cavani e uno su Armero: c’erano?
“Quello su Cavani era rigore netto, quello su Armero non c’era. Bisogna dire che ultimamente, dopo una prima parte di campionato che aveva fatto registrare qualche errore a favore del Napoli, il ‘creditometro’ della squadra di Walter Mazzarri sta iniziando ad andare in rosso. Hanno beneficiato di qualche errore, ora invece accade il contrario”.
Venerdì si gioca un attesissimo e delicatissimo Napoli-Juventus: chi dovrebbe arbitrarla questa partita?
“Si tratta di una partita molto difficile, con un coefficiente arbitrale altissimo. Di fronte abbiamo una squadra che sta viaggiando con un passo importante, la Juventus, e un’altra che ha perso qualche occasione per poter essere più vicina in classifica e che forse per questo si sente un po’ frustrata. E’ una gara estremamente difficile. Io la farei arbitrare da Rocchi, che in questa stagione si sta dimostrando il più affidabile. In seconda analisi, si potrebbe anche concedere un ‘salvagente’ a Tagliavento. Dopo gli errori di Juventus-Inter si è ripreso e ora sta arbitrando bene, se facesse bene in un Napoli-Juve potrebbe davvero rimettere in modo definitivo il segno ‘più’ alla sua stagione. In terza battuta, direi che il match potrebbe toccare a Rizzoli”.
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro