Cerca
Close this search box.

Massimo Chiesa (ex arbitro): “Napoli-Juventus? Il favorito è Rocchi di Firenze”

Sul match di Udine l'ex arbitro considera rigore solo quello su Cavani

Consueto appuntamento settimanale con Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale e attuale opinionista di Telenova. Ai microfoni di Calciomercato.com, Chiesa valuta i principali episodi da moviola della Serie A e fa un’analisi delle tematiche arbitrali e regolamentari più scottanti a livello nazionale e internazionale.
Udinese-Napoli (arbitro Damato). I partenopei reclamano due rigori, uno su Cavani e uno su Armero: c’erano?
“Quello su Cavani era rigore netto, quello su Armero non c’era. Bisogna dire che ultimamente, dopo una prima parte di campionato che aveva fatto registrare qualche errore a favore del Napoli, il ‘creditometro’ della squadra di Walter Mazzarri sta iniziando ad andare in rosso. Hanno beneficiato di qualche errore, ora invece accade il contrario”.
Venerdì si gioca un attesissimo e delicatissimo Napoli-Juventus: chi dovrebbe arbitrarla questa partita?
“Si tratta di una partita molto difficile, con un coefficiente arbitrale altissimo. Di fronte abbiamo una squadra che sta viaggiando con un passo importante, la Juventus, e un’altra che ha perso qualche occasione per poter essere più vicina in classifica e che forse per questo si sente un po’ frustrata. E’ una gara estremamente difficile. Io la farei arbitrare da Rocchi, che in questa stagione si sta dimostrando il più affidabile. In seconda analisi, si potrebbe anche concedere un ‘salvagente’ a Tagliavento. Dopo gli errori di Juventus-Inter si è ripreso e ora sta arbitrando bene,  se facesse bene in un Napoli-Juve potrebbe davvero rimettere in modo definitivo il segno ‘più’ alla sua stagione. In terza battuta, direi che il match potrebbe toccare a Rizzoli”.
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.