Mascara, Rinaudo: quanti ritorni domani San Paolo

Anche Tesser e Ferrario vestirono la maglia azzurra

In campo tutti e due gli ex azzurri domani sera al San Paolo. Giocano dal primo minuto Rinaudo e Mascara ceduti dal Napoli al Novara al mercato di gennaio. Il difensore era praticamente ai margini già da tempo e fin da giugno era sul punto di lasciare gli azzurri. Con Mazzarri ha avuto poco spazio, a Napoli è rientrato dopo un anno alla Juventus. L’attaccante siciliano invece ha perso via via posizioni fino all’acquisto del cileno Vargas ed è stato ceduto al Novara. Fu preso dal Catania a gennaio del 2011 e nel campionato scorso segnò un gol molto importante a Bologna, quello del vantaggio azzurro (il raddoppio fu di Hamsik) in una vittoria che consentì al Napoli di agganciare il Milan in testa alla classifica. Un altro ex è l’allenatore Attilio Tesser, che giocò nel Napoli dal 1970 al 1980 (37 presenze e due gol). Un altro lavora da osservatore per la società piemontese è Moreno Ferrario. L’ex difensore realizzò la sfortunata autorete col Perugia che estromise il Napoli dalla lotta scudetto e qualche anno dopo con un suo gol avviò la rimonta nella sfida vinta 3-1 a Torino contro la Juve un successo fondamentale per la vittoria del primo tricolore della storia.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.