Cerca
Close this search box.

Mascara: “Per chi tifo questa sera? Il mio cuore dice Napoli”

Napoli-Genoa, oltre il gemellaggio. Il Napoli vuole confermarsi per consolidare il secondo posto; il Grifone è a caccia di punti per la salvezza, perché dietro nessuno ha intenzione di fermarsi. “Il cuore va dalla parte del Napoli, il periodo che ho vissuto a Genova è stato breve. A Napoli invece ho trascorso un’esperienza fondamentale, giocare per vincere è stato qualcosa di fantastico”, racconta il doppio ex, ora all’Al Nasr di Dubai, Giuseppe Mascara.

Il Napoli che verrà: come se lo immagina senza Cavani?
“Edi è straordinario, dà tutto per la maglia. Ma se dovesse partire la dirigenza del Napoli lo rimpiazzerebbe, troveranno un sostituto”.

Il Genoa in lotta per non retrocedere: stupito come tutti, ovviamente.
“Sincero: non me l’aspettavo. Guardate l’organico, potrebbe stare tra le prime cinque-sei della classifica. Ma ogni stagione fa storia a se stessa. Mi dispiace, il Genoa gioca in una piazza importante”.

Lotta salvezza: come la vede?
“Ancora è lunga, non c’è niente di certo. È la bellezza del campionato italiano, l’ultima può vincere contro l’ultima. Tutte le partite si giocano alla morte”.

Lotta salvezza che non riguarda il Catania, quest’anno è record su tutti i fronti.
“A Catania ho lasciato il cuore.
La squadra è come un bambino, che è stato accudito con calma: prima l’asilo, poi le elementari, le medie e ora raccoglie i frutti. Sono contento.
Ormai il presidente è nel calcio da tanti anni, ha sempre centrato gli obiettivi. Senza andare oltre con gli ingaggi”.

E lei, tornerà in Italia?
“Voglio vivere quest’esperienza fino all’ultimo giorno. Se poi dovesse finire il rapporto, è normale che penserei di tornare in Italia. A fine stagione tireremo le somme e vedremo”.

Tornasse in Italia anche Zenga, magari…
“Da quello che posso percepire penso che gli farebbe piacere essere chiamato da una grande italiana. Glielo auguro, qui ha fatto bene. E anche in Italia”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.