Mascara nostalgico: «Di Catania mi manca tutto, tornerò presto»

Sabato «derby del sud»: la sfida con il Napoli

Lo Monaco: contro gli azzurri giocheremo per vincere è squadra che ha le carte in regola per vincere scudetto

Emozioni da derby, quelle che sicuramente si vivranno sabato al Massimino. Perchè Catania-Napoli è sempre stata vissuta in maniera particolare dai suoi attori, un po’ come un derby del Sud. Le due società non hanno infatti mai nascosto di essere in simpatia ed in passato hanno anche concluso diversi buoni affari di mercato. L’ultimo è quello che riguarda Mascara. Il primo ad offrire spunti interessanti sulla sfida è proprio un napoletano doc, l’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco che ad una radio campana ha manifestato tutta la sua felicità per l’ottimo momento che sta vivendo la sua squadra. «Il Catania sta riuscendo ad esprimersi bene. – ha dichiarato – Siamo ottimisti perchè siamo certi di avere ancora ampi margini di miglioramento».

LA SFIDA – Lo Monaco ha parlato anche della sfida di sabato: «Contro il Napoli giocheremo per vincere, mettendo in campo tutto quello che potremo dare. Giocheremo contro una squadra che ha tutte le carte in regola per poter vincere lo scudetto. Il Napoli sta vivendo un campionato molto equilibrato. Non è costante perchè è impegnata su più fronti. Mi auguro che sabato sia per loro una giornata negativa. Mi aspetto comunque un Napoli agguerrito. Noi faremo il nostro, conterà molto anche il fattore campo». Lo Monaco e Pulvirenti conoscono molto bene Mazzarri. Il tecnico livornese è stato l’allenatore dei miracoli dell’Acireale sfiorando la serie B nella stagione 2003-2004, proprio quando i due erano dirigenti della società acese. «Conosco bene Mazzarri e sicuramente saprà come caricare i propri giocatori per sfoderare la miglior prestazione possibile, conclude Lo Monaco. Dicevamo poi di Mascara. A Catania ha comprato casa e a Catania tornerà per vivere con la famiglia una volta che avrà appeso definitivamente le scarpette al chiodo. Lo Monaco ha detto più volte per me è come un figlio e Pulvirenti non si è mai voluto esprimere sulla sua partenza perchè il Presidente, il suo gioiellino, lo aveva sempre coccolato e quando l’ex numero 7 rossoazzurro ha lasciato Catania il numero 1 degli etnei non si volle esprimere sulla questione».

MASCARA: «DI CATANIA MI MANCA TUTTO» – Mascara, intervenuto telefonicamente in una nota trasmissione televisiva siciliana, ha spiegato cosa significhi per lui il Catania. «Mi ha fatto crescere e permesso di diventare un giocatore importante. – ha detto – Solo grazie alla società etnea oggi gioco in Champions e lotto per vincere lo scudetto. Le emozioni più forti della mia carriera le ho vissute proprio a Catania. La mia vita è a Catania, ho ottimi rapporti con la dirigenza: tornerò, anche se domenica verrò da avversario. I fischi? Se ci saranno li valuterò nel momento in cui arriveranno e basta. Nella scelta che ho fatto sono stato aiutato dal Direttore Lo Monaco e dal Presidente Pulvirenti e posso solo ringraziare la dirigenza per avermi aiutato. Di Catania mi manca tutto. La quotidianità, il lasciare i bambini a scuola, il caffè la mattina con gli amici. Ma questa esperienza napoletana volevo farla». Croce e delizia insomma dei tifosi etnei, ma i gol che Mascara ha segnato con la maglia rossoazzurra sono indimenticabili. Uno su tutti basta ricordare il supergol che ha fatto il giro del mondo segnato da centrocampo al Barbera nel derby contro il Palermo vinto per 4-0 dal Catania. Gli etnei sono carichi, molto convinti delle loro potenzialità e vogliono battere il Napoli per continuare sulla scia di risultati positivi delle ultime settimane. Montella dovrà valutare le condizioni degli infortunanti: Gomez, Ledesma, Capuano, Alvarez, Llama, Biagianti e Suazo. Si giochera’ nuovamente con il 5-3-2. In attacco la coppia Lopez-Bergessio sarà riproposta dal primo minuto. A centrocampo al fianco di Lodi ed Almiron andrà Delvecchio. La difesa a 5 sarà composta da Izco e Marchese sugli esterni e Bellusci, Spolli e Legrottaglie al centro.

Fonte: Il Corriere del Mezzogiorno.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.