Cerca
Close this search box.

Mascara: “Insigne è un figlio di Napoli, Osimhen non è ancora pronto a fare più di 20 gol”

L’ex del Napoli Giuseppe Mascara è intervenuto ai microfoni de “Il Sogno nel Cuore, programma in onda su Radio Crc – “Il talento di Insigne sta diventando più maturo, comincia a comprendere le due fasi di gioco e sa interpretarle, anche rischiando a volte. Oggi sono in pochi ad affrontare l’avversario come Insigne, non curandosi dei rischi. Lorenzo è un figlio di Napoli. Il Napoli sta facendo un po’ di fatica a livello europeo, ma ha le caratteristiche per venirne fuori. Veniamo da un periodo particolare a causa del covid, quindi c’è bisogno di avere un organico sempre disposto e non è facile trattenere le forze, perché in campo si da sempre il tutto per tutto.

Cosa manca alla squadra? Il Napoli ha bisogno di un attaccante, di gente pronta; nei periodi delle mezze punte deve avere qualcuno che garantisca il gol ad ogni partita. Osimhen non è ancora pronto, nonostante sia un buon giocatore. La squadra, negli ultimi dici anni, ha avuto Cavani, Higuain, lo stesso Mertens, e cioè tutti calciatori in grado di fare più di 20 goal nel campionato.

Il Campionato italiano è quello più tosto di tutti, – ha aggiunto poi Mascara – con difensori che vendono cara la pelle.

Mertens trequartista? Sono innamorato del giocatore, non lo vedo mai banale. Ha il mio massimo rispetto, sono dell’opinione che ha sposato realmente il progetto Napoli”.

Mascara ha poi dato la sua personale considerazione su Politano: “Deve essere l’arma in più del Napoli. Può fare ancora tanto e, soprattutto, deve fare tanto perché ha tutte le possibilità. Non dimentichiamo che gioca nella piazza più bella e più importante d’Europa.

Il mio ricordo di Maradona? Conosceva tutti i giocatori che avevano posseduto, almeno una volta,  la maglia del Napoli, me compreso”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.