Cerca
Close this search box.

Di Marzio: “Occhio a Cuadrado. Cannavaro? Esagerato crocifiggerlo. Sul mercato…”

Il collega Sky, grande esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“La questione Cannavaro? Quando sei napoletano e giochi nel Napoli tutto è più esagerato, è una cosa, per quanto sbagliata nell’idea, praticamente normale. Contro la Roma ha giocato male, ma non lo crocifiggerei per la sconfitta: se Gervinho arriva a puntarti nell’uno contro uno, cosa puoi fare se non fallo? Magari qualche centrocampista l’avrebbe potuto coprire meglio. Mascherano? Se c’è la possibilità di prenderlo, l’età va in secondo piano. Che poi De Laurentiis faccia un discorso lungimirante, ci sta: ma se il Barça è disposto a cederlo e lui vuole venire, non credo sia il caso di fossilizzarsi. La verità è che l’argentino sta bene dov’è, almeno fino a giugno. Gonalons? E’ tra i più appetibili, anche perché potrebbe giocare anche in Champions una volta arrivato a gennaio. Se può cambiare gli equilibri? Magari non per noi, ma se Benitez lo vuole, si vede che è così. In estate, tra lui e Strootman, veniva addirittura preferito all’olandese, forse erroneamente ma evidentemente piace a tutti. La gestione di Benitez? Mi piace molto, anche Garcia usa il suo metro. Rispetto agli italiani, i tecnici stranieri hanno questa tendenza a coinvolgere un pò tutti. Prendiamo il caso-Fernandez: è un giocatore da nazionale argentina, nonostante fino all’anno scorso sembrasse un brocco in azzurro. Ora sta giocando degnamente e il Napoli può ritrovarsi con un giocatore importante recuperato senza spendere un euro. Il terzetto di trequartisti dietro Higuain? Dovrebbero giocare Mertens,Hamsik e Callejon, ma più che sui fantasisti azzurri mi focalizzerei sulla difesa, dato che dalla cintola in su la Fiorentina ha uomini molto rapidi ed imprevedibili. Sarà interessante vedere chi arginerà Cuadrado, forse per caratteristiche il più appropriato è Mesto. Gonzalo Rodriguez? Assenza molto importante per Montella.”

La Redazione

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.