Cerca
Close this search box.

Mary Bruscolotti: “Vi racconto le cene del primo scudetto. Sapete qual è il piatto preferito di Maradona?”

" Come preparavo? Venivano a cena dal lunedì al mercoledì e si poteva mangiare quasi tutto, dal giovedì in poi si passava alla pasta in bianco e ad altre cose leggerissime. Il piatto preferito di Maradona? All'inizio gli piaceva di tutto, poi una sera..."

Mary Bruscolotti, moglie di Beppe, storico capitano azzurro, interviene a Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Le cene nell’anno del primo scudetto? Ricordo un articolo che parlava di uno scudetto che sapeva ‘di pasta e patate’. In quelle sere c’erano tante componenti, non solo la pasta e patate: bisognava tenerli su soprattutto quando le cose non andavano bene. Ricordo un consiglio che diedi alla mia amica signora Marchesi, il cui marito era piuttosto burbero, le dissi di tirarlo su, dopo le sconfitte, festeggiando con dello champagne. All’inizio lui la prese per pazza, poi cominciò a sciogliersi. Il Napoli di oggi? So che le cene sono ricorrenti: do un consiglio alle mogli dei calciatori; siate sempre unite, andate oltre possibili screzi, solo così si vince, insieme. Come preparavo? Venivano a cena dal lunedì al mercoledì e si poteva mangiare quasi tutto, dal giovedì in poi si passava alla pasta in bianco e ad altre cose leggerissime. Il piatto preferito di Maradona? All’inizio gli piaceva di tutto, poi una sera che non avevo molta voglia di cucinare feci degli spaghetti aglio, olio e peperoncino: ebbene, da quella sera è diventato il suo piatto preferito.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.