Cerca
Close this search box.

Martorelli: “Napoli modello societario, Euro 2032 sarebbe uno slancio per il calcio italiano”

L’agente Fifa Giocondo Martorelli ha parlato ai microfoni di 1 Station Radio, nel corso del programma 1 Football Club. Ecco le sue parole:

“Modello societario del Napoli come ispirazione? È fondamentale, è una strada che non puoi non percorrere. Una strategia necessaria per fronteggiare le difficoltà finanziarie che attanagliano i club.In Italia non mancano le società sane, ma è evidente che ci siano molte squadre con bilanci in rosso, e che necessitano di un lavoro di scouting minuzioso. Cercare calciatori in campionati e Paesi che non siano, come usuale, l’Argentina o il Brasile. Euro 2032?Potrebbe essere uno slancio per gli stadi italiani. Un aiuto, da parte del governo, affinché si possano migliorare le infrastrutture, e rendere alcuni stadi finalmente di proprietà. Se si escludono isolate realtà, molti degli stadi italiani sono fatiscenti. Pensate al caso del Lecco che, promosso in Serie B, rischia di non poter disputare il campionato cadetto per inadeguatezza dell’impianto. È una problematica che, dunque, non riguarda soltanto la massima serie. Quella dell’Europeo è un’opportunità per tutto il movimento, potendo fornire una spinta decisiva verso una modernizzazione concreta, e ben lontana dalle cattedrali nel deserto di un tempo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.