Martino: “Vittoria di carattere, Insigne egoista, Pandev giù ma che magia”

Carmine Martino, commentatore delle partite del Napoli per Radio Marte, come ogni day after le gare azzurre, interviene a Marte Sport Live per analizzare la prestazione dei partenopei scesi in campo. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“La partita è stata piacevole tutto sommato: certo che le nostre coronarie avrebbero giovato di un primo tempo più prolifico, dato che la seconda frazione di gioco è stata al cardiopalma, ma va bene così. In difesa il più in forma è stato Campagnaro, ma bene anche Fernandez, anche se ha sbagliato un lancio quando poi l’Udinese ha creato l’azione del gol. Bravo anche a Gamberini, che ha dimostrato di poter giocare anche sul centro sinistra con grande sicurezza. Inler è in fase di miglioramento: forse ha inciso il fatto di giocare contro la sua ex squadra, fatto sta che ieri ha dimostrato le sue grandi qualità sia in interdizione che in impostazione, di sicuro la presenza di un Behrami così in forma non può che giovargli. Hamsik? Migliore in campo. E’ quell’uomo in più, anche dal punto di vista del carattere e dell’aggressività, ha preso per mano i suoi compagni e li ha condotti alla vittoria, l’azione del suo gol è l’immagine di un Napoli che riesce a tenere il passo della Juventus: con qualità ha proposto un inserimento che ci ha fatto ricordare le sue prime esperienze in azzurro. Anche Pandev, che non ha giocato ai suoi livelli ma che comunque ha segnato un eurogol. Cavani non ha trovato la via della rete, ma va bene così, si rifarà di sicuro alla prossima. Insigne? Sempre un bello spettacolo guardarlo giocare, ma è stato egoista nell’occasione della sua discesa sulla sinistra culminata in un tiro e non con un passaggio allo smarcatissimo Cavani. Mazzarri? Bravissimo, Doveri pessimo.” Ecco le pagelle del collega:  De Sanctis 6,5 Campagnaro 7 Fernandez 6,5 Gamberini 6 Maggio 6,5 Inler 7 Behrami 7 Zuniga 6 Hamsik 8,5 (41′ st Dzemaili sv) Pandev 6,5 (10′ st Insigne 6) Cavani 6,5 Mazzarri 8 Doveri 4.

La Redazione

M.P.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.