Cerca
Close this search box.
Carmine Martino

Martino: “Mazzarri al City? Sarebbe adatto, ma resta qui. Dzemaili? Un capolavoro del mister”

Carmine Martino, collega Radio Marte e voce dell’emittente partenopeo in occasione dei match di Cannavaro e compagni, interviene a Marte Sport Live per commentare l’ultima uscita degli azzurri. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

De Sanctis non ha avuto grossi problemi, ma ha dimostrato grande reattività e bravura nel colpo di reni, nonostante l’età. Il Pescara non ha creato chissà quanto, ma Sforzini, se non tenuto bene a bada, può creare dei grattacapi. Un plauso va, comunque, a tutto il settore difensivo del Napoli, specie a Campagnaro. La linea mediana? I bilanci si tracciano alla fine, ma se il Napoli dovesse raggiungere il secondo posto, grande merito andrebbe a questi centrocampisti, troppe volte criticati. L’emblema? Blerimi Dzemaili, un calciatore eclettico che ha dimostrato di saperci fare anche in zona gol: non è un caso che riesca a bucare la porta con questa frequenza, bravo anche a Mazzarri, che ha scoperto in lui questa qualità. Ricordiamo che prima dell’esperienza azzurra, Dzemaili aveva un solo gol all’attivo in “A”, per altro un cosiddetto gollonzo; ora invece lo svizzero è fondamentale in termini di score. Gli attaccanti? Bravi tutti e tre, prestazione più che sufficiente. Insigne in posizione di centravanti? Si è dato molto da fare, voleva onorare il suo ritorno a Pescara con una bella prova e ci è riuscito, è andato anche vicino al gol ma gli è stato giustamente annullato. Bene anche Pandev, di nuovo al gol. Mazzarri? Spero riesca a superare il record di punti e vittorie di due anni fa. Se resta? Ho letto di un interessamento del City per lui, oltre che per il Matador, ma credo che alla fine resterà qui anche se devo ammettere che lo vedo molto adatto al calcio anglosassone. Ha parlato romano in conferenza? Gli viene meglio l’accento napoletano!”

Queste le pagelle di Carmine Martino, relative a Pescara-Napoli: De Sanctis 7; Campagnaro 6,5, Cannavaro 6,5, Britos 6; Maggio 6,5 (28′ st Mesto 6), Dzemaili 7, Inler 6,5, Hamsik 6,5, Zuniga 6 (17′ st Armero 6,5); Insigne 6,5, Pandev 6,5 (36′ st Calaiò 6). All. Mazzarri 7 Arbitro: Romeo di Verona 6

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.