Carmine Martino

Martino: “Benitez, scelta internazionale. Pecchia? Una persona intelligente che…”

Carmine Martino, collega Radio Marte, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Ricordo ancora i cori, quelli ripetuti ad alta voce fino all’ultima di campionato, dicevano: “vogliamo vincere!” E mi sembra proprio che la società si stia muovendo per “accontentare” i suoi tifosi. Il Napoli è un club che si sta avviando a diventare tra le squadre più importanti d’Europa: la scelta di Benitez non è casuale, ma una chiara volontà di crescere in ambito internazionale. Certo che se rimanesse un certo signor Cavani… Sono convinto che il Matador riuscirebbe ad esprimersi a grandissimi livelli anche con il modulo di Rafa Benitez. La difesa a quattro? Sarà un cambiamento importante: il Napoli gioca a tre quasi dai tempi della C1, quindi ci vorrà un pò di tempo per amalgamare il nuovo sistema di gioco. In questo senso mi sembra logica e giusta la scelta di De Laurentiis: il mercato deve, sia in entrata che in uscita, deve finire presto, almeno prima del ritiro estivo. Pallone d’oro per l’anno prossimo? Se Cavani si conferma su questi livelli e magari vince lo scudetto e ben merita in Champions perché no? Certo, bisogna veder anche cosa fanno gli altri, ma credo che il Matador abbia tutte le carte in regola per fare bene. Pecchia secondo di Benitez? Reja vuole ancora allenare per un paio d’anni, poi verrà qui a fare il dirigente a meno di ripensamenti. Pecchia conosce bene Benitez e l’ha sempre seguito nei suoi sistemi, inoltre conosce bene anche l’ambiente e fa dell’intelligenza uno dei suoi punti forti e credo abbia la mentalità giusta per poter migliorare e regalare soddisfazioni a questo club, certo, le sue esperienze in panchina sono state altalenanti dal punto di vista dei risultati, ma è spesso stato anche molto sfortunato.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.