Reina 6.5: Mette la sua esperienza a servizio della squadra, soprattutto nel finale. Preziosi, intelligenti e sempre insidiosi i suoi suggerimenti per gli attaccanti, agevolati dal vento favorevole. Calcola bene i tempi nelle uscite. Grandi meriti ad Andre Ayew in occasione del gol dell’1-2.
Maggio 6.5: Conferma quanto di buono fatto vedere con la Roma, superando la prestazione dell’Olimpico. Contrasta bene Valbuena che spesso tendeva ad allargarsi sul suo versante di competenza.
Fernandez 6.5: Preciso ed ordinato. Sempre buone le sue verticalizzazioni, sia quelle rasoterra, sia quelle alte. Mantiene bene la posizione e non fa rimpiangere Britos. Bene anche nel gioco aereo
Albiol 7: Preziosa la sua esperienza. Le palle alte del finale sono tutte preda del difensore ex Real Madrid. Ottime chiusure, in particolare quella su Gignac lanciato a rete dopo un dribbling ubriacante.
Armero 6: Spinge tantissimo e crea scompiglio sulla sua corsia di competenza. Tuttavia, pecca un po’ in lucidità, sia nelle conclusioni, sia negli appoggi.
Behrami 7: Prende una quantità indefinita di calci, ma non molla mai. Sembrerebbe arrendersi sul finire di primo tempo per un piccolo risentimento, ma riesce a stringere i denti non lasciando la squadra. Tra i più positivi senza dubbio questa sera.
Inler 7: Forse lo si è visto poche volte a Napoli con questo atteggiamento. Grande spirito di sacrificio e gara senza particolari errori. Ordinato, riesce a gestire tanti palloni spesso optando per la scelta più opportuna.
Callejòn 7.5: Il gol è straordinario, sinonimo di tecnica, classe e freddezza. Oltre alla rete che ha aperto le marcature, questa sera lo spagnolo è il mediano aggiunto di Benitez in fase di non possesso. Esemplare per l’intera squadra.
Hamsik 6.5: Parte con il freno a mano tirato, poi riesce a crescere nel corso della partita. Fondamentale soprattutto negli ultimi minuti del primo tempo e dall’inizio della ripresa. E’ proprio lui a dare il via a molti contropiedi pericolosi. Ottimi i movimenti, straordinario il break palla al piede, preludio per il raddoppio di Zapata. (83′ Insigne s.v.)
Mertens 8: Prestazione superba per il belga. Già contro il Livorno fu tra i protagonisti, ma questa sera sin dai primi attimi del match dà la sensazione di essere l’uomo in grado di decidere la partita. Assist pregevoli ed intelligenza tattica straordinaria. Il tacco per il gol di Zapata è arte pura! (76′ Mesto s.v.)
Higuain 6: Non è al 100% e si vede. Forse nemmeno al 60%. Quel gol divorato su assist di Mertens ne è una prova. Tuttavia, ha grandi meriti in occasione del gol di Callejòn servito con una apertura pregevole. Deve recuperare, ma si spera che questa partita possa avergli dato maggiore convinzione. (58′ Zapata 7: Approccio al match da giocatore navigato. Esegue alla perfezione le richieste di Benitez e trova un eurogol splendido che gli dà la giusta carica e spiana la strada al Napoli. Buoni movimenti, buon lavoro di fisico sugli avversari).
Napoli: Reina 6.5, Maggio 6.5, Albiol 7, Fernandez 6.5, Armero 6, Behrami 7, Inler 7, Callejon 7.5, Hamsik 6.5 (83′ Insigne s.v.), Mertens 8 (76′ Mesto s.v.), Higuain 6 (58′ Zapata 7). A disp. Rafael, Cannavaro, Dzemaili, Pandev. All.Rafa Benitez
Olympique de Marseille: Mandanda 5.5, Fanni 5(53′ Abdallah 5.5), N’Koulou 6.5, Diawara 5.5, Morel 5.5, Romao 5.5, Cheyrou 5, Payet 4.5 (70′ Thauvin 6), Valbuena 5.5, A.Ayew 6.5, Gignac 5.5 (76′ J.Ayew 6). All. Élie Baup
Arbitro: Cakir (Turchia)
Marcatori: 42′ J. Callejon, 68′ D. Zapata, 86′ A.Ayew
Note: ammoniti Cheyrou, Payet, J.Ayew
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro