Cerca
Close this search box.

Marsiglia-Napoli 1-2, Callejon e Zapata fanno sperare il Napoli: il CountDown di IamNaples.it

Marsiglia-Napoli 1-2,Callejon e Duvan Zapata fanno sperare il Napoli:il

CountDown di IamNaples.it

Nella terza giornata di Champions, il Napoli batte 2-1 il Marsiglia e sale a quota sei punti nel girone, a pari merito con Arsenal e Borussia Dortmund. In Francia i ragazzi di Rafa Benitez sbloccano il risultato nel primo tempo con Callejon al 42′. Raddoppiano nel secondo tempo al 67′ grazie a un gran gol di Zapata, entrato al posto di Higuain. Andre Ayew accende le speranze dell’Olympique con un sinistro a quattro minuti dal termine, ma fortunatamente per il Napoli è troppo tardi.

Ecco il CountDown di IamNaples.it:

10 all’assist di tacco di Mertens per Duvan Zapata al minuto 67. Il talento belga sfodera una prestazione straordinaria con una serie di numeri incredibili. Numeri che fanno ben sperare Rafa Benitez che da oggi in poi avrà ancor di più l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda la trequarti.

9 come le presenze di Gonzalo Higuain con la maglia del Napoli tra Campionato e Champions. Si vede che non è al meglio della condizione, divora un gol già fatto e non hai mai lo spunto da vero campione. Però il lancio per il gol di Callejon è illuminante.

8 come le reti in 12 gare di Champions per Callejon. Una media gol pazzesca. Questa sera lo spagnolo, oltre alla splendida realizzazione che apre le marcature, si sacrifica e velocizza la manovra con la sua rapidità.

7 alla prestazione di Valon Behrami, immenso! Lo svizzero è onnipresente, morde le caviglie degli avversari e come sempre recupera un’infinità di palloni. Tutti gli allenatori del mondo vorrebbero un “Behrami” in squadra. Fortunato Benitez ad avercelo.

6 come i punti degli azzurri nel gruppo F di Champions League. A pari merito con Arsenal e Borussia Dortmund. Prova che dimostra di quanto sia difficile, tosto ed abbastanza equilibrato questo girone.

5 alla precisione tiro di Pablo Armero. Divora una grande occasione su assist di Mertens e sbaglia tanti cross. Siamo sempre alle solite: buon lavoro in velocità ed in accelerazione, meno nei suggerimenti e nelle conclusioni.

4 i gol del Napoli fatti fino ad ora in questa Champions. Le firme di Higuain, Insigne, Callejon e Zapata. Chi manca?Assolutamente Marek Hamsik. Lo aspettiamo tutti.

3 i tiri nello specchio della porta. Due su tre in rete. Un dato importante: ancora una volta cinica e spietata la squadra di Benitez.

2 gli interventi compiuti da Pepe Reina, a parte il gol incassato tanti sbadigli per lo spagnolo. Si fa trovare sempre pronto quando il vento, più che il Marsiglia, si rende pericoloso.

1 come il primo gol segnato con la maglia del Napoli da parte di Duvan Zapata. Entra bene in partita e realizza con una prodezza lo 0-2. I critici iniziano a ricredersi?

Servizio a cura di Vincent Albano

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.