Cerca
Close this search box.

Marotta, affidate a lui le «chiavi» della rifondazione bianconera

Giuseppe Marotta, 55 anni, varesino, nipote dell’omonimo scrittore napoletano, è direttore generale e amministratore delegato della Juventus dal 19 maggio 2010. Comincia la carriera a Varese nel 1978. È stato poi dirigente del Monza e del Venezia di Zamparini: nel 1998 conquistò la storica promozione in A con i lagunari allenati da Novellino, che l’anno dopo sarebbe diventato il tecnico del Napoli di Ferlaino. Dopo le esperienze con Ravenna e Atalanta, è passato alla Sampdoria (2002), dove ha lavorato 8 anni con il presidente-petroliere Garrone. Nel 2007 assunse Mazzarri dopo il brillante triennio del tecnico alla Reggina. Nel 2009 i blucerchiati conquistarono la finale di Coppa Italia, persa ai rigori contro la Lazio. Un anno dopo la qualificazione in Champions con l’allenatore Delneri. Nella primavera 2010 il trasferimento alla Juve per rilanciare la squadra. Deludente la prima stagione con Delneri, il dg – affiancato dal ds Paratici – puntò su Mazzarri per la rifondazione, ma il tecnico era legato al Napoli. Quindi la scelta del presidente Agnelli di affidare la panchina a Conte, neopromosso con il Siena in A.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.