Il giornalista del quotidiano spagnolo AS, Joaquin Maroto, è stato intervistato dai colleghi di TuttoNapoli.net. Ecco le sue parole:
Sul futuro del tecnico spagnolo? “Rafa Benitez rinnoverà con il Napoli, secondo le informazioni in mio possesso il suo desiderio è questo. Lo spagnolo andrà via solo se De Laurentiis dovesse decidere di vendere i suoi uomini più importanti. Per continuare insieme basterà chiarirsi sul progetto della prossima stagione, che dovrà essere ambizioso”.
Negli ultimi mesi per il tecnico azzurro si è parlato spesso di un ritorno in Inghilterra… “A mio avviso in questo momento Benitez lascerebbe il Napoli solo per tornare in Spagna, dove ci sono pochi club alla sua altezza: al Real Madrid le porte sono chiuse, il club sta preparando l’arrivo di Zidane che sostituirà Ancelotti tra una o due stagioni. La Nazionale, altra possibilità, resterà di Del Bosque almeno fino agli Europei del 2016”
La sua famiglia, però, vive a Liverpool, e questo fattore per Rafa sembra fare la differenza “Il Liverpool vive una stagione particolare, Rafa a Napoli quasi sicuramente giocherebbe la Champions mentre nel suo ex club probabilmente non potrebbe farlo. Non è il miglior momento per il suo ritorno, soprattutto considerando che lascerebbe una società dove ha lavorato benissimo per due stagioni e che nella prossima con pochi innesti di livello può crescere ancora”.
Sarà fondamentale, quindi, trattenere i gioielli del club partenopeo. Uno dei più desiderati, soprattutto in Spagna, è Callejon “Quando il Napoli prese Callejon fece un grandissimo affare ad un prezzo ragionevole, ora però parliamo di un giocatore carissimo, che solo i migliori club del mondo possono permettersi. Non sarà semplice strapparlo ai partenopei”.
Il suo rendimento a Napoli gli ha regalato la convocazione di Del Bosque “E’ stata meritatissima, in azzurro ha fatto grandi cose e vestire la maglia della Nazionale è il giusto premio. Sono sicuro, inoltre, che il commissario tecnico iberico lo convocherà ancora”.
Hai assistito dal vivo alla sfida di Doha, da quel trionfo il Napoli sembra un’altra squadra “E’ stato un match incredibile, una vittoria importante per il modo in cui arrivò ed è ovvio che il Napoli ora creda di più nelle sue potenzialità. Quando andai a Doha per assistere alla sfida immaginavo una gara noiosa ed invece è stata una delle più belle che abbia visto dal vivo nel 2014. E ne ho viste tante, Mondiale compreso”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro