Cerca
Close this search box.

Marolda: “Preoccupante l’involuzione di Callejon”

Il collega del Corriere dello Sport parla ai microfoni di Tuttomercatoweb

Dopo il pareggio contro l’Inter anche in terzo posto è in bilico. La Lazio ha agguantato la squadra partenopea che però può puntare sulle Coppe. Ne ha parlato con la redazione di TMW il giornalista del Corriere dello Sport Francesco Marolda.

Inizierei dal pareggio con l’Inter, solito vizietto del Napoli di sprecare punti preziosi per la classfica…
“Il Napoli è la squadra più sprecona che ci sia in Italia. L’interrogativo che c’è da porsi è un altro. Il Napoli vero è quello dei primi settanta minuti contro l’Inter o quelli degli ultimi venti minuti? In quale occasione abbiamo potuto dire che questa sia realmente forte e può davvero impensierire la Juve? Ricordo solo la gara con la Roma vinta 2-0, oppure contro la Juve, e poi i 70 minuti con l’Inter, del resto ho solo brutti ricordi nella stagione del Napoli. Viene da pensare che il Napoli non è quello che esalta la gente ma è quello che la fa deprimere spesso”.

Sono diverse partite che non sta giocando ai suoi livelli, cosa succede a Callejon?
“Nel momento in cui ha raggiunto l’obiettivo della convocazione in Nazionale ha avuto una regressione costante. Inoltre rappresenta anche un freno per il Napoli perchè al suo posto potrebbe giocare Gabbiadini, sostituto naturale di Callejon, però Benitez non lo toglie perché lo spagnolo assicura una migliore fase difensiva. Ecco perché contro l’Inter è rimasto in campo fino a pochi minuti dalla fine mentre è stato sostituito uno dei più brillanti come Mertens”.

L’Europa League è alla portata?
“Per i bookmakers il Napoli è la squadra favorita, se guardi il calendario degli azzurri noterai che molte squadre quotate si scontreranno tra di loro, quindi assottiglieranno il numero delle squadre favorite. Il Napoli può andare avanti in Europa League, anzi direi che deve andare avanti, pure perché dopo l’aggancio della Lazio è in discussione pure il terzo posto. L’Europa League diventa un obiettivo fondamentale perché porta l’accesso diretto alla Champions, anche se obiettivo più raggiungibile credo sia il secondo posto campionato”.

Fonte: Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.